CANOTTAGGIO

Una scuola prestigiosa che genera giovani campioni

Scuola di canottaggio

La scuola di canottaggio è aperta a tutti i ragazzi dai 9 anni in sù e accoglie sia i principianti che gli allievi più esperti.
I bambini più piccoli imparano le prime basi del canottaggio sui 7,20 singoli, studiati appositamente per i ragazzi sotto ai 14 anni di età, mentre i livelli più avanzati si allenano quotidianamente sugli skiff da 1 persona, sugli skiff doppi da 2 persone o sui quattro di coppia da 4 persone.
In questa maniera i più appassionati dello sport potranno velocemente entrare a far parte della squadra agonistica dello SCO.

Campionati & Gare

La squadra agonistica dello SCO partecipa quasi a tutti i campionati regionali e nazionali e persino ad alcuni campionati europei di canottaggio.
Grazie ai numerosi trasferimenti, lo spirito di squadra e l’autonomia dei ragazzi si fortifica, gli alunni hanno modo di confrontarsi con delle realtà sportive diverse, di esplorare dei posti interessanti, ma soprattutto di divertirsi in compagnia di persone che condividono la loro stessa passione.
I risultati non si fanno aspettare: ogni anno siamo orgogliosi delle nuove medaglie conquistate a livello nazionale e internazionale.

Istruttori FIC

Due istruttori autorizzati dalla Federazione Italiana Canottaggio seguono i ragazzi della scuola canottaggio e della squadra agonistica dello SCO: Dino Pari e Valerio Capitani.
Con molta dedizione al loro compito didattico, una forte passione per la loro disciplina e una preparazione tecnica impeccabile il nostro staff negli anni è riuscito a raggiungere dei risultati notevoli generando ogni anno giovani campioni.

Info pratiche

  • Orario delle lezioni (corso annuale): tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 18 (orario invernale) e dalle ore 16 alle ore 19 (orario estivo)
  • Età: Dai 9 anni in sù
  • Costo del corso: 35 Euro al mese + 15 Euro di iscrizione
  • Corsi estivi: 65 Euro complessivi per i due mesi di Luglio e Agosto con allenamenti dalle ore 10 alle ore 12 (3 giorni alla settimana)
  • Contatto: +39 331 722 3197 Dino e +39 349 687 2320 Valerio